Ottaviano Augusto un Filosofo in politica. Studi sul principato e sull’inizio dell’era cristiana
a cura di Fernando La Greca


Dopo una trentina di pagine d’introduzione sulla vita delle due mistiche e veggenti, collaziona 160 pagine di testi mettendo a confronto quanto raccontano sullo stesso momento evangelico.

La seconda parte che ha per titolo “La datazione dell’era cristiana” ed è scritto dai proff. Liberato De Caro e Fernando La Greca, i quali si servono di 150 pagine per dimostrare che Gesù è nato il 25 dicembre dell’anno -1 a. C.. Questo senza usare dei miracoli di Maria Valtorta, ma si sa che l’intuizione viene da li. Come dire che anche studi scientifici criticamente elaborati, dimostrano quello che anche i cieli fisici dell’Evangelo dicono.

“Nella seconda parte, FERNANDO LA GRECA e LIBERATO DE CARO propongono una nuova soluzione al discusso problema cronologico della nascita di Gesù Cristo e dell’inizio dell’era cristiana (in piena età augustea). L’analisi accurata di tutte le fonti e dei riferimenti astronomici porta ad un’unica soluzione possibile, quella di porre la datazione della morte di Erode il Grande all’inizio del 3 d.C., la nascita di Gesù al dicembre dell’l a.C., e la crocifissione al 34 d.C., in coerenza con i calcoli di Dionigi il Piccolo. In questo quadro cronologico complessivo trovano il loro giusto posto numerosi altri elementi riportati nei Vangeli.