Il Fuoco dell’Umiltà

Il fuoco, simbolo della mistica e dell’adesione profonda a Dio. E l’umiltà, via privilegiata offerta al cristiano per abbandonarsi alla volontà del Padre, la “porta stretta” di cui parla Gesù, la spina dorsale che permette all’uomo di stare ritto di fronte alle avversità guardando il Cielo. Questo libro propone, attraverso brevi e semplici riflessioni, un percorso quotidiano di santificazione, e mostra come proprio Cristo sia venuto a gettare il “fuoco dell’umiltà” e si sia immolato perché questo si realizzasse: imitarlo non è altro che imparare a vivere come Lui.

L’Autore
Don Ernesto Zucchini è sacerdote della Diocesi di Massa Carrara-Pontremoli dal 1978 e serve quattro piccole parrocchie nell’entroterra Massese ai bordi del Fiume Frigido. Dopo il percorso seminariale ha ottenuto la licenza in teologia dogmatica alla Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna e insegna alla Scuola di Formazione Teologica della sua Diocesi. Dal 2009 è presidente della Fondazione Maria Valtorta ed è continuamente impegnato a diffondere la conoscenza e gli scritti di Maria Valtorta. Con Fede & Cultura ha pubblicato Il Cielo in una stanza (2019).