Crocefisso di Toon
l’Uomo-Dio Crocifisso


Questo crocifisso è opera dell’artista olandese Toon Grassen, il quale dopo approfonditi studi realizzati sulla Sacra Sindone e sugli scritti di Maria Valtorta, avvalendosi di accurate nozioni medico-scientifiche ha riprodotto, con realismo, mediante materiali particolari, l’immagine sfigurata del Cristo profetizzata nel 4° carme del Servo sofferente di Jaweh: “Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia … eppure egli si è caricato delle nostre sofferenze, si è addossato i nostri dolori. .. (Isaia 53,3-4)”.

Gesù, come Agnello di Dio, cioè come vittima e prezzo del riscatto e dell’espiazione, mostra l’amore del Padre (cf Gv 3, 16); Egli effettivamente ottiene che siano tolti i peccati del mondo, perché li prende su di sé, li fa suoi e con i peccati si carica anche di tutte le malattie spirituali e fisiche. conseguenti al peccato.

Gesù chiama i suoi discepoli a prendere la loro croce e a seguirlo poiché “patì per noi”, lasciandoci un esempio, perché ne seguiamo le orme. Infatti egli vuole associare al suo sacrificio redentore quelli stessi che ne sono i suoi primi beneficiari.

Questo crocifisso e la scritta di cui sopra, si trova nella cappella de:
Comunità Mariana Oasi della Pace Convento della Consolazione 71026 Deliceto (FG)
0881-1991018 deliceto@oasidellapace.net Oasi della pace – Deliceto