Cenacolo Valtortiano Diffuso

Il Cenacolo Valtortiano Diffuso è l’incontro virtuale pensato per coloro che per vari motivi non possono partecipare ad un Cenacolo di persona.

Si tratta quindi di un incontro di preghiera che si svolge on-line, il venerdì sera alle ore 21, con cadenza mensile.

È guidato da don Ernesto Zucchini, presidente della Fondazione Maria Valtorta.

Dopo la recita del s. Rosario, i partecipanti intervengono condividendo le proprie riflessioni sul brano proposto, che è un capitolo de “L’Evangelo come mi è stato rivelato’’ di Maria Valtorta. Si raccomanda perciò di avere già letto il brano prima dell’incontro, e di avere annotato almeno una frase che ha colpito particolarmente.

Chi è interessato a partecipare può seguire queste semplici istruzioni:

Per collegarsi è sufficiente cliccare sul link indicato, nel giorno e nell’ora indicati (negli altri momenti, il link non funziona).

Se si usa uno smartphone o un tablet, consiglierà di scaricare e installare l’app JitsiMeet (è gratuita!).
Se si usa un computer, si aprirà una nuova pagina internet.
In ogni modo, sarà chiesto di inserire il proprio nome e di dare il consenso all’uso di microfono e telecamera (il microfono è consigliabile tenerlo normalmente spento, per non creare interferenze, e attivarlo solo quando serve parlare; la telecamera è a discrezione di ciascuno, essendo un piccolo gruppo di amici possiamo tenerla accesa).

Per partecipare è sufficiente avere il link, che rimane sempre lo stesso; quindi chiediamo di non pubblicarlo su Facebook, Twitter o gruppi Whatsapp. Si possono però invitare singoli amici, mandando loro personalmente l’indirizzo.

Per chiedere il link di partecipazione, scrivere a cenacoli@fondazionemariavaltorta.it indicando Nome, Cognome e Luogo di residenza.

Per fare domande o chiedere supporto tecnico, scrivere a cenacoli@fondazionemariavaltorta.it, oppure contattare il +39 327 2024858.